QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
25 OTTOBRE  2001

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

LE RADIO DIVENTANO PROTAGONISTE DEL MOBILE INTERNET. I NUOVI SERVIZI MOBILE INTERNET DIVENTANO INNOVAZIONE E TECNOLOGIA DI COMUNICAZIONE UTILE ANCHE PER CHI TRASMETTE VIA RADIO
Milano, 25 ottobre 2001 - Radio Data Network (Rdn) rappresenta la nuova frequenza Internet per tutti gli operatori del settore radiofonico che vogliono aggiungere valore alla propria comunicazione attraverso i nuovi servizi Sms-Internet. Rdn, Internet Mobile Application Service Provider, e' in grado sin da oggi di offrire alle Emittenti Radio nazionali e locali una vasta gamma di soluzioni via Gsm/Internet per coinvolgere a basso costo e soprattutto in ''real time'' i propri radioascoltatori che amano interagire sul doppio canale. Chiunque sia in possesso di telefono cellulare Gsm abilitato all'utilizzo di Short Message puo' finalmete interagire con la propria Radio contemporaneamente via Internet e Sms. Il radioascltatore potra' partecipare a Sondaggi via Sms potendo seguire anche via Web l'evoluzione di questo, potra' effetture richieste di canzoni via Sms con semplici comandi e vedersi pubblicare la proria scelta in tempo reale sul sito della Radio, potra' intervenire in dibattiti e giochi a premio via Sms ovunque si trovi, utilizzare la bacheca sul sito della Radio per salutare i propri amici o idoli inviando dei semplici messaggi Sms che automaticamente andranno ad aggiornare un'area del sito dedicata, e tanto altro ancora con il solo ausilio di un Sms e la tecnologia di Rdn. I vantaggi sono considerevoli anche in ambito pubblicitario; la Radio avra' la possibilita' di pianificare per i propri clienti campagne pubblicitarie mirate pilotando le informazioni sui clienti/visitatori registrati nel prorio sito e con particolari interessi manifestati. E' inoltre possibile portare qualsiasi contenuto informativo del sito della Radio sul display del telefono cellulare del proprio radioascoltatore che, con un semplice comando inviato via Sms, ne abbia fatto richiesta. Infolink
http://tio.rdn.it http://www.rdn.it

ADVEXPRESS E RADIO RTL 102.5 PRESENTANO IL PRIMO TALK SHOW RADIOFONICO SULLA PUBBLICITÀ "SPOTSHOW" È IL NUOVO PROGRAMMA RADIOFONICO SETTIMANALE DEDICATO AL MONDO DELLA PUBBLICITÀ IN ONDA TUTTE LE DOMENICHE DALLE ORE 8;00
Milano, 24 ottobre 2001 - Dalla partnership tra Advexpress
www.advexpress.it primo portale italiano dedicato al mondo della pubblicità e radio Rtl 102.5, nasce Spotshow, il primo talk show radiofonico sulla pubblicità. Spotshow prende il via domani, giovedì 25 ottobre, in occasione del Congresso Nazionale della Pubblicità di Roma. Dalle 17;00 alle 19;00 di domani e di venerdì 26 ottobre Spotshow dedica uno speciale al Congresso, ospitato all'interno del programma Password. Anche domenica 28 ottobre è previsto un approfondimento sul Congresso. Spotshow è un appuntamento settimanale, in onda su Rtl 102.5 ogni domenica mattina, dalle 8;00 alle 9;00 e on demand (su richiesta) su Advexpress (www.advexpress.it) che sempre più offre servizi e contenuti multimediali e innovativi sul mondo della comunicazione. Spotshow - Gli Argomenti Condotto in studio da Nicoletta De Ponti di Rtl 102.5 e da Salvatore Sagone, Direttore Responsabile dei Contenuti di Advexpress ogni puntata di Spotshow affronterà l'argomento da diversi punti di vista: - la pubblicità come Arte, con riferimenti al cinema, al design, alla pittura, alla musica e alla letteratura, ai videoclip - la pubblicità dal punto di vista del Mercato, in quanto leva indispensabile per veicolare la conoscenza dei prodotti e dei servizi - la pubblicità come Costume, specchio della cultura di un paese. Spotshow - Struttura Del Programma Spotshow prevede per ogni puntata una parte dedicata all'Attualità, che si occupa delle campagne del momento e le analizza sotto tutti gli aspetti, quali ad esempio l'investimento e la pianificazione, l'utilizzo dei testimonial, un particolare trattamento creativo, ecc. Per la parte dedicata all'Approfondimento un ospite fisso di rilievo interviene con i propri pareri sugli argomenti affrontati durante la puntata. Infine il Sondaggio della settimana propone temi e argomenti per interagire con gli ascolattori e ascoltarne i commenti. Numerosi ospiti in studio ed esperti del settore rendono Spotshow di Rtl 102.5 e Advexpress il programma per capire a fondo tutto ciò che si muove dietro e attorno al mondo della pubblicità. Ma non è finita... Spotshow ha in serbo per gli ascoltatori appassionati di spot una hit parade sulle campagne pubblicitarie più interessanti on air: con Vota la campagna tutti gli ascoltatori e tutti gli utenti di Advexpress potranno votare lo spot preferito.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news